Giovani Formati

Nonni & PC

Il progetto "Giovani Formati" nasce con l’intento di preparare i giovani al mondo del lavoro attraverso lo studio delle lingue, dell’informatica e di una o più materie legate al  mondo dell'informatica o della grafica.

I corsi sono destinati ai giovani che si sono appena diplomati e vogliono ampliare le proprie conoscenze o a quelli che hanno abbandonato gli studi e vogliono "recuperare" aggiungendo specifiche competenze al proprio CV.

Il progetto prevede: 

  • Studio di 2 lingue: Inglese e Spagnolo finalizzate al superamento degli esami di certificazione della lingua.
  • Preparazione per il superamento dell’esame ECDL con esame presso centro accreditato AICA.
  • Uno o più corsi a scelta tra:
      • Wordpress
      • Web Marketing e SEO
      • Photoshop

Per informazioni sul progetto inviare un'e-mail a corsi@mgmgenova.it

Il corso di alfabetizzazione informatica “Nonni & PC” nasce con l’obiettivo di colmare il “Divario Digitale” che si è creato con il diffondersi delle nuove tecnologie.Se già per i giovani è difficile essere sempre aggiornati sull’evolversi delle nuove tecnologie, per i nonni rappresenta un problema insormontabile.

Tv, giornali e media in generale ci stanno abituando ad un nuovo linguaggio, dove parole come Social Network, Selfie e Post sono all’ordine del giorno.

Se prima si facevano code interminabili allo sportello per ottenere documenti, oggi con posta certificata e servizi on-line è tutto più semplice.

Esiste il rischio, per le persone adulte che non hanno mai utilizzato il computer, di rimanere fuori dal mondo di opportunità che i servizi telematici possono offrire. 

Lo scopo del progetto “Nonni & PC” è quello di avvicinare gli anziani alle nuove tecnologie tramite corsi introduttivi sull’uso del computer, internet e posta elettronica.

Per informazioni sul progetto inviare un'e-mail a corsi@mgmgenova.it